Contenuto

Cultura aziendale

Company culture 1200x300

 

Tutto ha inizio con il lavoro di squadra

Nella nostra azienda l'imprenditorialità, la collaborazione e le responsabilità sono dei punti cardine a cui si somma anche il piacere nel lavoro. Oltre 1.700 dipendenti di 40 nazionalità diverse collaborano allo sviluppo di nuove e sane varietà di ortaggi nel rispetto reciproco e dell'ambiente. Il lavoro di squadra è alla base del nostro successo.

Racconti entusiasmanti e appassionati

Nella nostra azienda tutti contribuiscono al successo di Enza Zaden indipendentemente dalla propria funzione ed esperienza. Tutti danno il massimo. Possiamo affermare con certezza che professionalità, interesse e passione contraddistinguono i nostri dipendenti. Quale aspetto dell'azienda colpisce di più i visitatori? “L'entusiasmo dei vostri dipendenti quando parlano dell'azienda e del loro lavoro. La professionalità e l'orgoglio che dimostrano per Enza Zaden” sono le risposte che ci vengono date.

Il cuore di Enza Zaden

“I nostri dipendenti sono il cuore della nostra organizzazione” aggiunge inoltre Jaap Mazereeuw, Direttore generale.

“I nostri dipendenti sono il cuore della nostra organizzazione”, aggiunge inoltre Jaap Mazereeuw, Direttore generale e nipote del fondatore Jacob Mazareeuw. “Enza Zaden è un'azienda familiare a misura d'uomo. Abbiamo sviluppato una politica del personale sociale e duratura per i nostri 1.700 dipendenti. Offriamo a tutti occasioni, li supportiamo e li stimoliamo a svilupparsi ulteriormente”.

Pensare out-of-the-box

Avete mai sentito parlare dei progetti del venerdì pomeriggio? Da Enza Zaden li abbiamo veramente. Per stimolare ulteriormente l'innovazione e la creatività, i ricercatori e i selezionatori hanno la possibilità di investire del tempo in progetti pilota di propria iniziativa. Per esempio la selezione di una varietà di finocchio è nata così e si è trasformata in un vero successo.

Idea innovativa?

Ogni anno assegniamo il premio Innovation Award ai dipendenti che hanno contribuito in modo innovativo a migliorare un prodotto o un processo. Da tutto il mondo riceviamo le idee che vengono vagliate da una giuria di professionisti. Oltre al premio dato ai vincitori, l'idea vincente viene anche messa realmente in produzione nella nostra azienda.

Enza Academy

Enza Zaden è un'azienda sana con un 9% di crescita annua, che non è da poco. Questo apporta molto dinamismo all’azienda e crea nuove sfide. Con Enza Academy, il nostro istituto di formazione internazionale, possiamo affrontare queste sfide.

Corsi su misura

I giovani talenti e i (senior) manager seguono corsi di formazione su misura per migliorare la loro preparazione professionale e incrementare la cooperazione internazionale. Oltre ai corsi di leadership e di management con docenti provenienti anche da istituti come INSEAD, vengono anche offerti corsi su tematiche specifiche come le nuove tecniche di selezione varietale, i cosiddetti masterclass.  

Andrea Schieder, Senior Breeder Radish & Cornsalad di Enza Zaden Germany sul corso di Management di Enza Zaden: “Il training è stato una pietra miliare nella mia carriera professionale e anche nella mia vita privata. È stato un eye-opener, ha ampliato la mia capacità di vedere le cose in un contesto più ampio. 

Mathieu Pel, Senior Researcher / Biotech breeder sul masterclass Project Management: “Grazie a questo corso ora so come modellare meglio il mio ruolo nell'ambito di un progetto. Inoltre ho acquisito maggiore coscienza sui punti che posso migliorare.”

enzActive

Enza Zaden sostiene in tutto il mondo progetti che incoraggiano uno stile alimentare e di vita sani. Con enzActive sviluppiamo e sponsorizziamo attività sportive salutari per dipendenti e clienti. Nella nostra azienda l'imprenditorialità, la collaborazione e le responsabilità sono dei punti cardine a cui si somma anche il piacere nel lavoro.