Contenuto

Sponsor e donazioni

Sponsoring and donations

 

Che cosa sponsorizziamo e a chi facciamo donazioni?

Le richieste di sponsorizzazione e donazioni che ci vengono inviate sono molte e diversificate. Operiamo una scelta in base alla nostra politica di sponsorizzazione e donazione. Quali progetti sono più vicini alla nostra attività e vogliamo sponsorizzare? Per quali progetti invece vogliamo fare una donazione? 

Enza Zaden sostiene in tutto il mondo progetti che incoraggiano uno stile alimentare e di vita sani. Ci concentriamo in primo luogo sul miglioramento dello standard di vita della popolazione in tutto il mondo. Inoltre supportiamo progetti locali che si ricollegano direttamente a un'alimentazione sana, uno stile di vita sano e/o al nostro settore.

Sponsor e donazioni internazionali

Enza Zaden ha un team speciale che si occupa di migliorare lo standard di vita dell'uomo. Per esempio lo standard di vita dei contadini in Paesi in via di sviluppo. Questo team Corporate Social Development considera gli aspetti più urgenti in una prospettiva globale e dove Enza Zaden può fare la differenza nel modo più pratico possibile. Con mezzi e conoscenze aumentiamo la produzione di ortaggi e quindi influiamo direttamente sullo stile di vita dei contadini. Oltre a questo, incentiviamo progetti piccoli e medio-grandi come Fair Planet in Etiopia, Yayasan Foundation in Indonesia e Enza Zaden Sengerema in Tanzania.

Sponsor e donazioni locali

Sponsorizziamo anche attività locali a carattere sociale e non.

enzActive

Con enzActive sviluppiamo e sponsorizziamo attività sportive salutari nel settore della nutrizione e dello sport. Ci concentriamo su sport come la corsa campestre, il ciclismo su strada e in mountainbike, pattinaggio.

Per esempio siamo lo sponsor principale in Olanda della maratona Enza Zaden Vooroerverloop e sponsorizziamo il nostro dipendente e maratoneta Uwiragiye Ambroise (Uwi) che ha preso parte ai Giochi Olimpici 2016 a Rio.

In Spagna sponsorizziamo la squadra di mountainbike di un nostro partner fornendo l'abbigliamento sportivo enzActive. La sede tedesca ha preso parte alla Company Cup. 22 dipendenti di Enza Zaden con i colori di enzActive hanno gareggiato in una maratona o in una corsa per beneficenza. In Italia abbiamo sponsorizzato il club ciclistico a Tarquinia.

Oltre a questo organizziamo attività enzActive per i nostri dipendenti. Per citarne alcuni: allenamenti per maratone, pattinaggio a rotelle e in linea, mountainbike, giri ciclistici e corse. Inoltre forniamo un'alimentazione varia e sana nella nostra mensa aziendale.