Contenuto

Vendita delle sementi

Sales of vegetable seeds

 

Il prodotto giusto, il mercato giusto, al momento giusto

Il successo di un'azienda orticola parte dalla giusta scelta di varietà o di un concept adatto al mercato, nel momento opportuno. Per realizzare tutto ciò occorre ricerca e collaborazione. Che cosa chiede il consumatore? Cos'è importante per il mercato al dettaglio, il commercio o l'industria di lavorazione? Quale varietà o quale concetto offre all'orticoltore il massimo vantaggio?

Le richieste del mercato

Grazie al suo approccio multilocale Enza Zaden produce direttamente presso le sue sedi locali dei prodotti specifici per un preciso mercato. Siamo quindi ben informati sugli ultimi sviluppi e sappiamo ciò che richiede il mercato. Per sviluppare i prodotti giusti al momento giusto e per il mercato giusto, cooperiamo strettamente con i nostri partner della filiera. Stringiamo alleanze e uniamo le nostre conoscenze realizzando così prodotti innovativi. Sono prodotti che offrono vantaggi a tutti i partner della catena produttiva.

Desideri e priorità

Ogni anello della catena ha le sue priorità ed esigenze. Il coltivatore per esempio vuole delle varietà affidabili con la massima produttività possibile e una buona resistenza. Le priorità per i commercianti all’ingrosso o al dettaglio e per l'industria di lavorazione sono una lunga conservabilità, una qualità costante e una buona lavorabilità. Per il consumatore invece il gusto e il valore nutrizionale sono gli aspetti principali. Questi sono dettagli da tener conto per i nostri breeder quando sviluppano una nuova e migliore varietà per una clientela specifica..

Vendita a livello mondiale

I nostri semi vengono venduti in tutto il mondo. La nostra azienda conta sedi in oltre 25 paesi in tutti i continenti. Nei paesi in cui non abbiamo una sede collaboriamo con un gruppo di entusiasti distributori professionali.

Consulenza di coltivazione

Enza Zaden ha un team di consulenti di coltivazione. Come nessun altro conosciamo il mercato e le condizioni climatiche e di coltivazione del Paese o della regione. I consulenti forniscono consigli e assistenza ai coltivatori che coltivano le varietà o scelgono determinati prodotti.