8 agosto 2018 Notizie

Dianova: i ragazzi de ‘La Villa’ in visita da noi

Seeds

 

E’ con grande piacere che alcuni giorni fa abbiamo accolto i ragazzi de ‘La Villa’ di Dianova nella nostra stazione di ricerca a Tarquinia.

L'associazione

Dianova è un’associazione Onlus che sviluppa programmi e progetti negli ambiti del trattamento della tossicodipendenza e del disagio giovanile. In particolare i 12 ragazzi in visita fanno parte del gruppo appartamento ‘La Villa’, una struttura che accoglie minori provenienti dal circuito penale ma anche minori stranieri in difficoltà.

L’associazione è molto attenta nella ricerca di sponsor che possono in qualche modo dare una mano a questi ragazzi, non solo in termini economici o materiali per il mantenimento della struttura stessa, ma soprattutto mostrando loro diverse realtà e possibilità di sviluppo personale.

La villa

All’interno de ‘La Villa’, che abbiamo avuto il piacere di visitare personalmente, abbiamo visto come i ragazzi vengono motivati a svolgere diversi tipi di attività, che vanno dal laboratorio di orticoltura, a quello di cucina o perfino al conseguimento della licenza media, tutte attività che possono tradursi in un futuro migliore per i giovani ospiti.

La visita

In collaborazione con il Sig. Domenico Sulfaro di Dianova e con il nostro consulente agronomo Tiziano Biancari, abbiamo organizzato una piacevole visita presso la nostra stazione di ricerca, con il fine di arricchire i ragazzi con un’esperienza che speriamo possano ricordare con piacere e in qualche modo approfondire.

Ringraziamo gli accompagnatori di Dianova e tutti i colleghi e consulenti di Enza Zaden che hanno dedicato tempo prezioso a ragazzi ‘preziosi’.

Un ringraziamento speciale lo vogliamo dedicare anche alla nostra casa madre in Olanda che, attraverso la fiducia in noi, ha reso possibile questi investimenti in Italia e di conseguenza queste azioni di grande valore umano.

Approfondimento

Leggi anche l'articolo di Dianova.